ausiliotecaonline.com

Comunicazione Aumentativa e Alternativa Tecnologie per la Comunicazione

Innovazioni Tecnologiche per la Comunicazione

image1

Nuovo software per la comunicazione

Finalmente un software che permette di comunicare rispettando la morfosintassi della lingua italiana! Il nuovo software di Helpicare permette di sviluppare un sistema di comunicazione completo. Rispetta i principi e le strategie di Comunicazione Aumentativa e Alternativa, come ad esempio l'uso del fonema iniziale per selezionare ad esempio un verbo. Parla con me permette di personalizzare l'interfaccia anche con caratteristiche di complessità crescente, seguendo quindi lo sviluppo del bambino e il progressivo apprendimento della lingua. Ricchissimo vocabolario simbolico WLS, rispetta i principi pragmatici della comunicazione. Adatto per molti ausili tecnologici anche di alta portabilità. 

Altre informazioni scarica il manuale
image2

Una nuova sintesi vocale

Innovazioni tecnologiche che coniugano scienza e tecnologia: finalmente un'azienda che raccoglie un grande BISOGNO COMUNICATIVO COMPLESSO : avere una VOCE che rappresenta meglio i bambini e le bambine. Helpicare ha realizzato la prima sintesi vocale italiana con voce naturale per bambini e bambine. Aurora  e Alessio sono due bambini che hanno prestato la propria voce per la realizzazione di questo originale progetto. Qualche anno fa pensavamo che sarebbe stata la tecnologia del futuro ed oggi eccola qua ! E' importantissimo per il bambino che non parla potersi identificare con la voce di un altro bambino come lui. Questo ausilio mostra una grandissima attenzione alla qualità della vita dei bambini che usano la Comunicazione Aumentativa e Alternativa. E' bellissimo osservare la felicità dei bambini che utilizzano strumenti informatici per comunicare quando con sorpresa scoprono che possono parlare con una voce adatta alla loro età, intorno ai 9 anni, quindi va bene sia per bambini più piccoli che per bambini più grandi. E' importantissimo avere generato questo software pensato anche per il genere (maschile e femminile) proprio perché la Comunicazione Aumentativa e Alternativa ha come obiettivo anche lo sviluppo della personalità, del proprio sè. Questa sintesi vocale aumenta l'autostima dei bambini e sviluppa in loro maggiore consapevolezza circa la potenza della comunicazione. Assolutamente consigliato per l'Età Evolutiva perché rispettoso delle necessità dei bambini. 

Leggi in documenti un articolo sulla VOCE e CAA.


Presto qui potrai provare la nuova sintesi vocale
image3

Leonardoausili presenta MIND EXPRESS 4.3

Un software estremamente ricco e versatile che ti permette di adattare non solo la comunicazione, ma l'apprendimento e la gestione dell'ambiente da qualunque hardware sia in forma simbolica che alfabetica. Oggi ha interessanti aspetti per svolgere valutazioni anche formali. In questa pagina trovi il video che ci ha inviato Leonardoausili.

leggi le informazioni su MInd Express

Segui il video perché devi sapere che MIND EXPRESS nasce da una ricerca importantissima che è stata condotta sulla lingua e sul vocabolario. Questo video equivale ad una lezione resa in modo semplice e comprensibile a tutti, anche se gli argomenti che sono trattati sono molto complessi. Infatti MIND EXPRESS è un ottimo esempio di come la ricerca scientifica e la ricerca tecnologica quando si incontrano creano soluzioni assistive fantastiche e impensabili.

Esplora ausiliotecaonline !

Qui c’è molto da vedere. Quindi, fai con calma, guardati in giro e scopri tutto quello che c’è da sapere su di noi. Ci auguriamo che il nostro sito ti piaccia 

torna alla home page